AUTHORING – COME LO FACCIAMO NOI

MultiStudio Media crea per voi soluzioni personalizzate. Dal design, all’Authoring DVD, allo sviluppo di contenuti per cd-rom, alle applicazioni DVD, fino alla consegna delle copie stampate.

Con il nostro encoding di ultima generazione e l’authoring di estrema professionalità siamo in grado di trasferire materiale video preesistente su DVD, insieme a file con sottotitoli in qualsiasi lingua e tracce audio.

Authoring DVD – Authoring CD

Grazie alla tecnologia DVD, un film può essere contenuto. con 8 tracce audio e 32 di sottotitoli, in un singolo disco della grandezza di un CD. Inoltre, il video può essere suddiviso in capitoli, con un menu visivo che permette la selezione di specifiche sequenze nella lingua preferita.

L'attuale standard DVD permette la riproduzione video nello standard di alta qualità MPEG2. MPEG2 permette la presenza di “punti-indice” che consentono di passare immediatamente a specifici momenti del video e la possibilità di tracce audio multiple - ideale per versioni in lingue differenti.

Servizi di Authoring DVD

Qualità! Non buttate via la qualità dei vostri filmati con una copia VHS! Solo il DVD può mostrare tutto il dettaglio, il colore e il suono che avete messo nel vostro master. Se ci fosse una sola ragione per distribuire video in DVD, quella sarebbe la qualità! Ma nel DVD c’è di più della alta risoluzione video digitale e del suono.

Interattività! Con solo una piccola preparazione potrete avere una presentazione interattiva che darà agli spettatori più di quanto non sia possibile con un tipico video lineare includendo dettagli importanti che altrimenti sarebbero trascurati per limiti temporali. Lasciate che lo spettatore esplori il disco e tutti i vostri contenuti. Coinvolgete il vostro pubblico e incoraggiate la scoperta di nuovi aspetti del vostro lavoro. Un video di 15 minuti può portare ad un’ora di attenzione, ed ogni minuto che lo spettatore passa a navigare nel disco significa maggiori opportunità che il vostro messaggio colpisca nel segno.

Può darsi che alcuni dei vostri filmati già finiti siano appropriatamente organizzati per diventare interattivi. Portateli in MultiStudio Media, che studierà il miglior modo per trasformare il vostro video in DVD.

Come facciamo il vostro DVD

- Primo. Facciamo il progetto e domandiamo:

  • Perchè volete un DVD?
  • Chi lo vedrà? Spettatore professionista o ordinario ?
  • Dove sarà visto?
  • Come lo vedranno?
  • Avete bisogno di divisione in capitoli/sequenze o di un video lineare?
  • Contenuti speciali? Tracce audio multiple? Sottotitoli? Controllo esterno?
  • Chi cura la realizzazione artistica del menu? Noi o Voi?
  • Quante copie vi servono: 1, 50, 1000, 100.000?

- Quindi, mandateci il vostro materiale: il video e l’artwork (o i vostri schizzi per i nostri artisti).
Molto importante è lo schema descrittivo di come volete il menu.

- La produzione ha inizio.

Facciamo l’encoding del vostro video in MPEG-2 di alta qualità, moltiplichiamo i VOB (Video Object Files). Se richiesto, creiamo i vostri menu, i fermo immagine e gli slide show. Infine passiamo all’authoring vero e proprio. Questa è la parte in cui mettiamo insieme tutti i video, le tracce sonore, le foto aggiuntive e i menu. Infine compiliamo i testi.

- L’immagine è tutto

Al momento in cui siamo soddisfatti del lavoro, riuniamo tutti i componenti in un unico progetto, pronto per essere masterizzato su un DVD-R o per essere trasferito su un nastro DLT per la stampa.

- Dovete essere contenti!

Naturalmente proviamo e riproviamo, ma la Vostra soddisfazione è più importante della nostra. Per i progetti più piccoli , Vi mandiamo il file finale su CD-R che può essere visto nel lettore DVD sul vostro computer, così potete controllare che tutto sia a posto. Se è un progetto più grande, potrebbero essere necessari un paio di dischi. Se si tratta di un progetto davvero grande, o se volete un doppio controllo del prodotto effettivo, possiamo mandarvi un disco di controllo DVD-R.

- Dopo la Vostra approvazione…

Produciamo i DVD-R finali o prepariamo il nastro DLT per la riproduzione. Abbiamo ottimi rapporti commerciali con varie aziende per la stampa e possiamo ottenere prodotti di alto livello a prezzi competitivi, anche per richieste di quantità moderate.

Quanto costa? Non è una domanda facile. L’unica risposta seria è dipende dal progetto.

Il modo migliore per determinare i costi reali è valutare il progetto. Lo stimeremo e prepareremo un preventivo. Confrontateci con altre aziende e sceglierete i DVD di MultiStudio Media!